Mònade Protagonista degli Italian Agile Days 2023

Italian Agile Days, la conferenza leader in Italia dedicata alla cultura e alle pratiche agili, celebra quest’anno la sua ventesima edizione. Un evento che, dal 2004, si è affermato come uno dei più longevi e influenti nel panorama delle conferenze agili a livello europeo.

Mònade ha partecipato attivamente all’evento in entrambe le giornate, distinguendosi per la presenza di due speaker di spicco nella giornata di sabato.

Beatrice Vivaldi: Innovazione Partecipativa

Nel suo intervento “Innovazione Partecipativa: Design Thinking e Co-Creazione”, Beatrice Vivaldi ha esplorato l’importanza del coinvolgimento del cliente nel processo creativo. Attraverso l’approccio del Design Thinking, ha illustrato metodi efficaci per generare idee innovative, enfatizzando la co-creazione e la collaborazione attiva. Il talk ha incluso casi studio reali, dimostrando l’efficacia di questi metodi nel raggiungere risultati innovativi e reciprocamente soddisfacenti.

Marco Delbarba: Product Ownership

Marco Delbarba, nel suo talk “Product Ownership e dove trovarla quando il cliente non ha tempo”, ha affrontato la sfida di gestire la figura del Product Owner quando il cliente non può dedicare il tempo necessario. Ha presentato strategie e approcci per superare questa comune difficoltà, offrendo soluzioni pratiche per mantenere l’efficacia del ruolo di Product Owner in contesti di limitata disponibilità del cliente.

Desideriamo esprimere il nostro più profondo apprezzamento per l’organizzazione impeccabile e l’atmosfera stimolante dell’Italian Agile Days.
Questo evento non solo celebra la cultura Agile, ma anche incoraggia lo scambio di idee innovative e la crescita professionale.

Un ringraziamento speciale va a tutti i partecipanti, gli speaker, e il Politecnico di Milano per aver ospitato l’evento.
Siamo entusiasti di continuare a far parte di questa comunità vibrante e di contribuire al suo sviluppo.