Luca e Piero al Katurday

I nostri membri, Luca e Piero, hanno recentemente partecipato a Katurday – Kata + Saturday, un evento unico organizzato dal XPUGBG (Extreme Programming User Group Bergamo).

Questa esperienza ha permesso ai programmatori di esplorare l’arte della codifica attraverso la metafora dei movimenti delle arti marziali. Proprio come nelle arti marziali, dove i movimenti diventano automatici in situazioni pericolose, l’obiettivo era infatti quello di coltivare competenze di programmazione fino a raggiungere la risoluzione automatica dei problemi.

Questo evento è stato solo una delle tante iniziative di XPUGBG, che si tengono una volta al mese a Seriate. Il raduno riunisce i praticanti dell’Extreme Programming, un approccio agile allo sviluppo del software, offrendo l’opportunità di interagire con persone al di fuori dei soliti circoli di lavoro, portando a diverse prospettive e soluzioni tecniche arricchenti.

Eventi come questi non solo affinano le competenze di codifica, ma favoriscono anche la collaborazione e l’innovazione all’interno del nostro team e noi di Mònade non vediamo l’ora di vivere altre opportunità di apprendimento e crescita come queste.