logo-monade

Sviluppo

Impariamo, insegnamo, condividiamo

Impara le ultime tendenze del digitale

Eventi, conferenze e incontri speciali

/

Kidgym

logo_kidgym
Periodo
2021 Q1/2/3
Owner
Beatrice
TEAM

Beatrice
Piero
Fabiola
Stefano
Fabrizio
Claudio
Paolo
Martina
Daniel
Federico
Sabrina
Gabriele

Kidgym

Un'app per far muovere i bambini

C’era una volta una Mònade appena nata e una pandemia in corso. Beatrice iniziò a pensare: siamo bombardati da applicazioni fitness per allenarsi a casa, ma queste app sono tutte per adulti. Ai bambini chi ci pensa? E così è nata l’idea di KidGym: un’app per bambini che riuscisse a coniugare il gioco con l’attività fisica. L’obiettivo era trovare un modo per far muovere i bambini all’interno delle mura di casa!

999+

Ore di lavoro

12

Persone nel team

Periodo
2021 Q1/2/3
Owner
Beatrice
TEAM

Beatrice
Piero
Fabiola
Stefano
Fabrizio
Claudio
Paolo
Martina
Daniel
Federico
Sabrina
Gabriele

Game for kids Mònade

Concept

I bambini dovrebbero fare un’ora di attività fisica ogni giorno per godere di una migliore forma fisica e salute; nella realtà passano 7 o più ore davanti allo schermo, tempo durante il quale i loro corpi sono quasi completamente fermi e inattivi. Il Covid ha peggiorato questa situaizone!

Nel 2020, complice la pandemia, si è accentuata una tendenza già in voga: quella delle app per il workout. Secondo AppAnnie le app per la salute e il fitness hanno registrato un aumento del 40% nei download e stabilito nuovi record nella spesa dei consumatori.

L’idea è stata quella di realizzare un’app che permettesse ai bambini di fare attività fisica in modo autonomo, anche quando non si può uscire, e nel contempo ridurre le ore trascorse in modo inattivo davanti a uno schermo.

Insomma, un’app dedicata ai bambini che combinasse fitness e divertimento!

kidgym

Sviluppo

Questa Gilda in realtà è partita come House Project, ovvero il primo esperimento di progetto interno e corale di Mònade. Per questo vi ha partecipato l’intero team!

  • Prototipo web senza video
  • Prototipo con video nostri
  • Business Plan
  • Content creation
  • Questionario e user testing
  • App avatar
kidgym2

Risultati

Questo lavoro corale ha prodotto diversi risultati!

Un Business Plan e un Piano marketing.

Un questionario per genitori, educatori e parenti, che ci ha permesso di validare l’idea.

Un prototipo dei primi 2 video, pubblicati anche sul canale YouTube, dei quali abbiamo curato anche storytelling, riprese, registrazione audio e montaggio.

Un prototipo web e un prototipo di app con i nostri video, che ci ha permesso ci valutare l’idea e di testarla con i primi utenti.

Un prototipo di app con una funzionalità avanzata: quella che permette di inventare e creare il proprio avatar.

Gilde correlate

attikid
Vector
2022 Q1
L’app per far divertire i bambini con il fitness

AttiKid nasce come evoluzione di KidGym, la prima Gilda di Mònade. L’obiettivo era quello di sviluppare un MVP senza impiegare risorse esterne, in modo da poter testare sul mercato l’idea di un’applicazione per promuovere l’attività fisica dei bambini attraverso il gioco.

Altre gilde

2022 Q4
2022 Q4
2022 Q3